Su Netflix sta arrivando il Game of Thrones giapponese: ecco Age of Samurai: Battle for Japan

Se siete orfani di Game of Thrones, forse Netflix ha trovato un modo per lenire la nostalgia della celebre serie HBO che, soprattutto se siete fan della cultura giapponese, potrà sicuramente incuriosirvi: si tratta della nuova serie TV, Age of Samurai.

Sarà un docu-drama sui regni del Giappone Feudale prodotto da Blue Ant Media e Smithsonian Canada, paragonato spesso, per l’appunto, proprio a Game of Thrones.

Lo show esplorerà la guerra tra i vari regni del Giappone Feudale, nell’epoca in cui diversi guerrieri lottavano per diventarne il governatore assoluto, e omaggerà il noir delle graphic novel e dell’arte giapponese.

Sarà tra l’altro raccontata la storia di Date Masamune, uno dei samurai più noti della storia, conosciuto anche come “Il Drago con un occhio solo“, che ha combattuto proprio insieme ai tre padri fondatori del Giappone di cui sopra, per unire la nazione circa 400 anni fa.

Si tratta di un personaggio storico assolutamente iconico, tanto che si dice che abbia ispirato l’elmetto di Darth Vader in Star Wars, uno dei villain più conosciuti del mondo.

Age of Samurai Netflix

Il samurai da piccolò si cavò il suo stesso occhio una volta che si infettò col virus del vaiolo, ed uccise suo fratello per assicurarsi la sua linea di successione. È subentrato al padre a soli 17 anni e conquistò diversi clan tentando di riunirli e unificare la parte nord del Giappone sotto il suo dominio.

Age of Samurai è attualmente in lavorazione, e sembra possa arrivare addirittura entro la fine dell’anno, e tra i nomi legati al prodotto c’è anche Cream Production, l’azienda responsabile di The Dictator’s Playbook.

Che ne pensate? Vi attira come serie TV? Credete che possa effettivamente prendere il posto ed il prestigio di un prodotto come Game of Thrones?

(Fonte: Deadline)

No more articles