Akira arriva a Hollywood

Akira, celebre opera di Katsuhiro Otomo, si prepara ad aggiungere un altro importantissimo capitolo nella storia delle sue trasposizioni. E si prepara a farlo in grande stile.

Un film live action dedicato al manga del 1982 pare sia infatti uno dei tanti progetti in cantiere da parte della Warner Bros. A produrlo un nome di eccezione, quello del premio Oscar Leonardo di Caprio. Alla regia prenderebbe invece posto Taika Waititi.

Da quanto emerso finora le riprese dovrebbero avere luogo in California e protrarsi per settantuno giorni di lavoro. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il cast, ma sembra lecito attendersi degli interpreti di alto livello, specie considerate le parole del Vicepresidente esecutivo di Warner Bros, Revi Mathaha.

“Siamo entusiasti dall’opportunità di poter girare Akira in California”, ha detto Mehta. “Metteremo a disposizione uno staff di prim’ordine, oltre all’ampia varietà di location in cui girare, senza contare che quanto a variabilità di previsioni meteorologiche, lo stato della California non è secondo a nessuno”.

Il film è stato classificato come una produzione ad alto budget, cosa che senza dubbio aumenterà non poco le aspettative dei fan dell’opera di Otomo.

Proprio ai fan adesso vogliamo dare la parola! Cosa ne pensate di questo progetto? Diteci il vostro parere con un commento!

(fonte: THR.com)

No more articles