Il papà di Akira torna in fumetteria

Katsuhiro Otomo, autore reso celebre dalla sua opera Akira, è in procinto di realizzare un nuovo manga inedito.

Nel numero di oggi di Manga Action, rivista pubblicata da Futabasha, è stato infatti rivelato che il celebre mangaka sta realizzando una storia del tutto nuovo.

Si tratterà di un sequel di una sua opera di trentotto anni fa, Kibun wa mō Sensō, una storia riguardante un’immaginarria guerra tra Cina e Unione Sovietica.

Tutto nasce da un incidente sul confine che avrà conseguenze traumatiche, portanto velocemente a un’escalation e al conflitto. In questo contesto di guerra e caos due uomini giapponesi e un ragazzo cinese dovranno affrontare in prima persona l’orrore bellico.

Sul numero di oggi è apparso il primo capitolo della nuova storia, che funge da raccordo tra il passato e il presente. Il sequel si comporrà di un totale di tredici capitolo, con una nuova uscita prevista per il prossimi numeri della rivsta Manga Action.

Katsuhiro Otomo si occuperà dei disegni, mentre a sceneggiare l’opera sarà Toshihiko Yahagi.

La parola adesso spetta a voi lettori appassionati di manga! Siete felici del ritorno dell’autore di Akira? Cosa ne pensate di questa nuova opera? Diteci il vostro parere con un commento!

(fonte: AnimeNewsNetwork.com)

No more articles