Solo per tre giorni, da lunedì 9 a mercoledì 11 luglio, sarà proiettato nei cinema The Space Doraemon il film – Nobita e la grande avventura in Antartide, nuovo film d’animazione diretto da Atsushi Takahashi dedicato al gatto spaziale più famoso del Giappone e ai suoi amici Nobita, Gian, Suneo e Shizuka. Il film si ispira al celebre anime giapponese, amatissimo in Italia dove è giunto negli anni Ottanta, tratto dal manga originale di Fujiko F. Fujio.

Non sopportando più il caldo dell’estate, Doraemon trasporta Nobita e i suoi amici su un enorme iceberg galleggiante nel Pacifico meridionale, dove trovano un misterioso anello d’oro che scoprono essere stato sepolto in Antartide centomila anni prima. Doraemon e il resto del gruppo si dirigono allora al Polo Sud alla ricerca del proprietario dell’anello e si imbattono nelle rovine di un’enorme città sepolta dal ghiaccio…

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.