Annunciata una serie TV su Alan Wake

Il rapporto tra videogiochi e serie TV sembra farsi sempre più stretto, con l’annuncio di una serie dedicata ad Alan Wake.

Si tratta di uno show prodotto da Contradiction Films e Remedy Entertainment, mentre lo stesso autore del gioco, Sam Lake, fungerà da produttore esecutivo della serie, che sarà sceneggiata da Peter Calloway (Cloak & Dagger, Legion).

Ne ha parlato Tomas Harlan, che cercherà di vendere la serie ad un network intorno ad ottobre: “Alan Wake è praticamente una serie TV trasformata in un gioco. Questa era la visione di Sam, è stato influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, Hitchcock, Northern Exposure, e tanta televisione americana. Vogliamo lavorare a stretto contatto con lui per questo show, che è una sua creatura.”

Lake ha poi dato ulteriori brevi conferme a Variety: “La storia del gioco originale sarà il nostro punto d’inizio, il seme dal quale germoglierà la storia che esploreremo nello show. Vogliamo espandere la trama di questo pazzo e oscuro universo, e tuffarci ancora più nel profondo in alcuni aspetti che il gioco non ha potuto esplorare.”

Non ci sono ovviamente ancora certezze per quanto riguarda data d’uscita e cast.

Intanto diteci le vostre espressioni: vi fa piacere la notizia?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.