Nuovi rumor vedrebbero Remedy al lavoro su una remastered di Alan Wake

Dopo aver recentemente riacquistato i diritti su Alan Wake, Remedy potrebbe essere al lavoro su una remastered dell’apprezzato titolo del 2010.

Questo almeno è ciò che viene riportato sul noto forum ResetEra dall’utente Too2 Tyrant, il quale condivide un video realizzato dallo Youtuber Doctre81 che vi lasciamo di seguito.

Secondo quanto dichiarato dallo youtuber, un membro del team di Virtuos – che ha lavorato ai porting su Switch della remastered di Dark Souls e di quella di L.A. Noire – ha recentemente aggiornato il proprio profilo LinkedIn, inserendo un remake/remastered di un non meglio specificato action game.

Il progetto – ancora coperto dall’anonimato – dovrebbe essere per le console della generazione corrente, quindi Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Ora, sempre stando a quanto scoperto dallo youtuber, il nome del progetto in questione altro non è che una – lungamente richiesta – remastered di Alan Wake.

A supporto del rumor troviamo la già citata riacquisizione dei diritti sul gioco da parte di Remedy, che a questo punto può decidere di pubblicarlo su qualsiasi piattaforma voglia.

Inoltre, Virtuos e Remedy hanno già avuto modo di collaborare in passato in occasione dello sviluppo di Quantum Break.

alan wake remastered

Ovviamente, l’intera teoria potrebbe facilmente essere smontata e il progetto al quale sta lavorando il team di Virtuos potrebbe essere tutt’altra cosa, tuttavia le speranze di chi da anni chiede – almeno – una remastered di Alan Wake – se non addirittura un sequel – possono anche crescere un po’

Il nostro avvertimento, come sempre, è quello di prendere questo genere di notizie con le dovute cautele e considerarla dunque un semplice rumor, almeno finché non arriveranno nuove informazioni da parte di Remedy.

Sempre parlando di Alan Wake, tra l’altro, vi ricordiamo che attualmente è ancora in produzione una serie televisiva tratta dal gioco, prodotta dall’autore dello stesso, Sam Lake – creatore di un altro pilastro videoludico chiamato Max Payne.

Come sempre v’invitiamo a farci sapere la vostra in merito: vi piacerebbe vedere una remastered di Alan Wake o preferireste un sequel?

Fonte: ResetEra

No more articles