Aldis Hodge, già visto in The Invisible Man e One Night in Miami, sarà Hawkman nel cinecomic DC Black Adam

Sembra che Black Adam abbia trovato il suo Hawkman: è quanto scrive l’Hollywood Reporter, confermato poi dallo stesso attore su Instagram, secondo cui Aldis Hodge sarebbe nelle fasi finali della trattativa con Warner per il ruolo nel cinecomic con Dwayne Johnson.

Hodge è uno dei volti di Hollywood maggiormente in ascesa nell’ultimo periodo, dato che ha già partecipato al remake di The Invisible Man ed è una delle star di One Night in Miami, il film di Regina King in odore di Oscar.

Il personaggio di Hawkman è apparso per la prima volta nel Flash Comics numero 1 del 1940, ed è un principe proveniente dall’antico Egitto, destinato a reincarnarsi costantemente attraverso il tempo e lo spazio. Quasi ogni sua versione è caratterizzata dall’utilizzo di due grandi ali, e di un elemento alieno (il “Nono metallo”) in grado di negare la gravità e, appunto, permettergli di volare. Contemporaneamente, è Carter Hall, un archeologo diventato avventuriero, che ha problemi a gestire la rabbia.

aldis hodge black adam

Il regista del film sarà Jaume Collet-Serra, che ha già diretto Dwayne Johnson nel film Disney Jungle Cruise. La sceneggiatura è invece stata scritta da Rory Haines e Sohrab Noshirvani, che hanno preso il testimone da Adam Sztykiel, che aveva scritto una prima bozza. La storia è ovviamente incentrata sul personaggio che dà il nome al film, che in origine fu creato come nemesi di Shazam.

Un fattore che incuriosisce molto i fan è che nel film sarà introdotta la Justice Society of America, un gruppo che ha preceduto la Justice League. In Black Adam vedremo poi personaggi come Atom Smasher, Doctor Fate e Cyclone.

La produzione del film dovrebbe iniziare questo inverno, o al più tardi nella primavera del 2021. Cosa vi aspettate da Black Adam? Siete contenti dell’ingaggio di Aldis Hodge?

 

No more articles