Il 26 aprile torna, in Italia e nel mondo, l’atteso Alien Day che vedrà 24 ore di attività dedicate al franchise Alien in attesa dell’uscita di Alien: Covenant, il thriller fantascientifico diretto da Ridley Scott e previsto per l’11 maggio.

In Italia l’Alien Day sarà celebrato in 6 città: Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (UCI) e Bari (UCI) con la proiezione del primo Alien (1979), in versione rimasterizzata, seguita da un saluto e un’introduzione di Ridley Scott e da due lunghe scene in esclusiva del nuovo Alien: Covenant.

Al Cinema Adriano di Roma, i fan potranno vivere in prima persona l’ingresso nell’iconica grotta dove si riproduce l’Alieno, con un allestimento che riproduce l’ambientazione del film. In tutti i cinema aderenti all’iniziativa, sarà distribuito l’Albo Speciale edito da saldaPress.

Solo in occasione della One-Night Screening, acquistando un biglietto per una delle proiezioni di Alien (1979), si riceverà in regalo un codice per vedere Prometheus su Wuaki, la piattaforma digitale che permette di acquistare e noleggiare i propri film, le ultime novità e preordinare i film al cinema con un’eccezionale alta definizione e senza abbonamento.

Gli utenti potranno vedere il film dalla piattaforma, guardarlo su qualsiasi device o Smart TV in qualsiasi momento e iniziare a creare la propria library digitale, su Wuaki, di una delle franchise di fantascienza più apprezzate del grande schermo.

Infine, l’Alien Day dai Fox Studios di Los Angeles sarà live sull’hub www.alienuniverse.co.uk e i fan potranno partecipare ad una sessione Q&A  con il cast e visionare alcune sequenze di backstage del film. Sarà possibile unirsi alle conversazioni sull’evento con l’hastag #ALIENDAY su Twitter, Instagram, e Facebook.