Astuto, potente, veloce: ritorna il predatore più letale dell’universo, con i suoi artigli, le sue zanne e il suo sangue acido. Alien: Il fiume del dolore rinnova, con la seconda stagione della serie audio Audible Originals, il più grande mito della fantascienza ed è da oggi disponibile sulle app e il sito Audible assieme ad altri 13.000 titoli e 80.000 ore di ascolto.

Alien: il fiume del dolore, una serie-audio composta da 10 episodi da 30 minuti ciascuno, aggiunge un nuovo avvincente capitolo alla leggendaria saga di Alien, nata dal romanzo del celebre autore horror e dark fantasy Tim Lebbon, e adattata per l’audio da Dirk Maggs, con le musiche originali di James Hunnigam.

Ambientata tra Alien e Alien – Scontro finale, la serie – disponibile solo ed esclusivamente in versione audio – racconta la storia della colonia mineraria Hadley’s Hope, situata sul pianeta LV-426 e la nascita ed il passato di Newt, uno dei personaggi principali di Alien – Scontro finale. Così, ti basterà infilare le cuffie per essere immediatamente catapultato nel leggendario mondo di Alien.

Diretto dal pluri-premiato regista radiofonico inglese Dirk Maggs, autore della celebre Guida Galattica per gli autostoppisti, questo racconto audio esclusivo riunisce un gruppo di interpreti unici nel loro genere per dare vita ad una nuova storia ambientata nell’iconico universo di Alien.

Fanno parte del cast d’eccezione del più straordinario audiothriller fantascientifico di ogni tempo ben 42 voci tra cui Roberto Draghetti, Domitilla d’Amico, Bruno Alessandro, Melina Martello. A bordo c’è anche Ada Maria Serra Zanetti, la voce italiana di Ellen Ripley interpretato nel film da Sigourney Weaver.

Un cast stellare e un’elevatissima qualità di produzione sono gli ingredienti di questo nuovo format di intrattenimento: basterà indossare un paio di cuffie per essere catapultati nello spazio, dal quale non vorrai più tornare indietro.

Dopo ben 57 anni passati nell’ipersonno, Ellen Ripley si risveglia nella stazione orbitante Gateway. Davanti a una commissione, deve rispondere della distruzione della sua nave, la Nostromo, ma quando rivela la presenza di creature aliene aggressive e letali sul planetoide Acheron, non viene creduta. Intanto su Acheron, coloni terrestri effettuano ricerche minerarie per la compagnia Weyland-Yutani sognando di arricchirsi con i proventi delle loro scoperte. Damien Brackett, nuovo comandante dei Marines coloniali, si accorge subito che la compagnia cerca qualcosa di diverso da ricchezze minerarie. Quando dei coloni si imbattono nel relitto di un’astronave in cui si sta schiudendo una covata di uova aliene, l’incubo ha inizio. Le letali creature innescano il massacro di coloni, militari e scienziati. Il comandante Brackett e gli ultimi superstiti sanno che per sfuggire agli xenomorfi c’è una sola via di uscita…

Ha dichiarato Roberto Draghetti, voce del capitano Demian Brackett: “La saga di Alien mi ha accompagnato in questi anni ed è stato un piacere e un onore poter partecipare, oltre che ai film, anche a questa serie audio. Lavorare a questo progetto mi ha entusiasmato perché poter recitare liberamente e caratterizzare il personaggio senza i vincoli tecnici classici del doppiaggio, permette un’espressione artistica più completa e personale. Con la maestria e la direzione di Bruno Alessandro, poi, tutto diventa ancora più straordinario”.

Ha dichiarato Domitilla D’Amico, voce di Anne: “È stato un onore partecipare al progetto di questa serie audio, per me è una grande responsabilità interpretare la protagonista, Anne. Ecco perché oltre a seguire l’impronta artistica del progetto, ho attinto anche da esperienze personali con l’obiettivo di rendere realistica ogni scena e donare agli appassionati la più immersiva delle esperienze d’ascolto… Ora al pubblico non resta che mettersi le cuffie ed esplorare il misterioso planetoide Acheron!”

Marco Azzani, Country Manager di Audible Italia, ha dichiarato: “Audible offre agli italiani 13.000 titoli e 80.000 ore di ascolto, con sempre nuovi audiolibri, serie audio, guide e molti altri nuovi contenuti aggiunti quotidianamente. Alien 1, una produzione distribuita in 7 paesi, ha avuto ovunque un grande successo di pubblico e critica. Oggi lanciamo in Italia la seconda serie con un cast prodigioso e un impegno produttivo ancora maggiore, sicuri che i nostri ascoltatori saranno felici di farsi trasportare di nuovo nel mondo di Alien dalle voci di Ripley e dei suoi.”

L’offerta di Audible, premium e completamente digitale, è proposta agli utenti italiani attraverso una conveniente offerta “all you can listen”: un pratico abbonamento mensile al costo di 9.99€, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo. Gli utenti che si abbonano possono scaricare e godere, dai propri smartphone, pc e tablet, migliaia di contenuti audio disponibili a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui