Nel corso di una recente intervista con il Toronto Sun, il celebre regista Ridley Scott è tornato a parlare di Alien, paragonandolo ad altri franchise fantascientifici come Star Wars e Star Trek.

Interrogato in merito al possibile ritorno di Daniels e Tennessee in Alien: Awakening, sequel del recente Alien: Covenant, Scott ha risposto che “devono tornare” aggiungendo che “non vi è alcuna ragione per la quale i fan non debbano considerare Alien sullo stesso piano di Star Wars e Star Trek. Quindi, ritengo che il nostro prossimo passo sia decidere se continuare a sostenere la serie puntando sull’evoluzione della bestia o reinventare qualcos’altro. Personalmente penso che sia necessario far evolvere questa celebre bestia, perché è realmente il miglior mostro di sempre.”

Che ne pensate delle dichiarazioni di Scott? Il franchise di è da ritenere alla pari di Star Wars e Star Trek? Fatecelo sapere nei commenti!

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.