Ufficiale: su Netflix arriva la seconda stagione della serie sci-fi distopica Altered Carbon dal 27 Febbraio

Era sparita dai radar da un po’ di tempo, ma per fortuna sono arrivate buone notizie per quanto riguarda Altered Carbon: la serie TV sci-fi sta per tornare su Netflix con una seconda stagione, che sarà inserita sul catalogo della piattaforma streaming a partire dal 27 Febbraio (lo stesso giorno dell’arrivo di Pokémon: Mewtwo colpisce ancora – L’Evoluzione).

Si tratta di una serie TV fantascientifica distopica basata sul romanzo Bay City di Richard K. Morgan, che in un’epoca come la nostra dove il cyberpunk non è mai stato così di moda, potrebbe sicuramente far piacere recuperare ai tanti fan del genere.

Il ruolo di protagonista del personaggio di Takeshi Kovacs era stato interpretato da Joel Kinnaman, mentre nella seconda stagione toccherà ad Anthony Mackie. D’altronde Altered Carbon è ambientato in un futuro in cui le persone possono trasferire le loro coscienze e ricordi in altri corpi, per cui i recasting non sono troppo complicati.

altered carbon seconda stagione

Al momento c’è soltanto l’annuncio, tramite un post sul profilo Twitter ufficiale della serie (che trovate all’interno della news), della data d’uscita della seconda stagione, che dunque non è ancora stato accompagato da un trailer. Netflix in ogni caso, ha offerto alcuni dettagli su cosa possiamo aspettarci dai nuovi episodi: Kovacs continuerà la sua esplorazione della galassia alla ricerca del suo amore perduto, Quellcrist Falconer, mentre cerca di risolvere una serie di misteriosi omicidi. Le due cose però sembrano collegate.

Che ne pensate dell’incipit della seconda stagione di Altered Carbon? Cosa vi aspettate dalla serie Netflix? Per approfondire, potete dare un’occhiata alla nostra analisi della prima stagione, e alla nostra recensione del libro da cui è tratta la serie.

(Fonte: Engadget)

No more articles