Il film Pokémon: Mewtwo colpisce ancora – L’Evoluzione arriva su Netflix il 27 Febbraio in occasione del Pokémon Day

Buone notizie per gli amanti degli anime, dato che Netflix continua a dimostrarsi sempre più attenta a questo determinato tipo di utenza: da Febbraio sul catalogo della celebre piattaforma streaming, arriverà Pokémon: Mewtwo colpisce ancora – L’Evoluzione, il nuovo film della serie.

L’annuncio è arrivato un po’ a sorpresa ma è stato confermato dal sito internet ufficiale dei Pokémon, ed è stato anche diffuso il trailer della pellicola dalla divisione inglese di Netflix. Insomma, è ufficiale: il film dei Pokémon arriva su Netflix.

La data scelta per il lancio del film sul catalogo è quella del 27 Febbraio: vi fa venire in mente qualcosa? Esatto, si tratta del Pokémon Day, una data scelta per celebrare la serie, che coincide con la release nell’ormai lontano 1996 del suo primo gioco.

Mewtwo colpisce ancora – L’Evoluzione non è in realtà un film originale, ma un remake del primo film in assoluto dedicato ai Pokémon, datato 1998. Racconta la storia di Mewtwo, per l’appunto: un Pokémon leggendario ritenuto estinto da anni, e che alcuni ricercatori hanno riportato in vita partendo dal DNA di Mew, tentando di asservirlo ai loro loschi scopi.

pokemon film netflix

Mewtwo avrebbe dovuto diventare una vera e propria macchina da guerra, ma ben presto il Pokémon di tipo psiche avrebbe rivelato la sua intelligenza sopraffina, ribaltando la situazione, ribellandosi al suo destino e cercando vendetta. È qui che entrano in gioco gli storici protagonisti Ash, Brock e Misty, che dovranno combattere per tentare di tenere sotto controllo la minaccia rappresentata dal Pokémon.

Il film è uscito lo scorso anno in Giappone, ed ha avuto un grandissimo successo risultando tra quelli che ha ottenuto i maggiori incassi durante il primo weekend di uscita. Appuntamento il 27 Febbraio, dunque.

Che ne pensate della notizia? Siete contenti dell’arrivo del film Pokémon: Mewtwo colpisce ancora – L’Evoluzione su Netflix?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.