Nella vita di tutti i giorni nascono e incontriamo persone dalle spiccate capacità. E, allo stesso modo, incontriamo donne e uomini che hanno e vivono la propria sessualità in maniera personale. In un universo supereroistico questi due elementi possono esplodere e diventare il fulcro di una vicenda che esalti gli aspetti del talento, dell’identità di genere e del confronto, illuminandone la complessità.

È ciò che accade in LA STORIA DI CHALICE (pagg. 144, euro 14.90), il primo volume di ALTERS, nuova serie targata AfterShock, pubblicata in Italia da saldaPress, scritta da Paul Jenkins e disegnata dalla talentuosa Leila Leiz, autrice nata in Francia e residente in Italia.

Come ha scritto l’autore in uno degli editoriali che chiudono il volume, ALTERS racconta la storia di tutti e appartiene a tutti. Ed è questo il cuore di una sfida riuscita: scrivere prima di tutto un bel fumetto, una buona storia, affrontando temi importanti e che riguardano tutta la società civile.

Il primo volume di ALTERS è disponibile in fumetteria, in libreria e nello shop del sito saldapress.com a partire da venerdì 13 aprile.

alters

No more articles