The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato oggi nuovi entusiasmanti dettagli sui giochi di prossima uscita Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna apparirà il Team Rainbow Rocket, il più grande team di cattivi della storia! Il capo di questo gruppo non è altri che Giovanni, lo storico capo del Team Rocket nei primi giochi della serie: Versione Rossa e Versione Blu. Per ingrossare le fila del Team Rainbow Rocket, Giovanni ha reclutato anche gli altri antagonisti dei giochi della serie, fra cui Ghecis del Team Plasma ed Elisio del Team Flare. Non si sa ancora cosa abbia spinto fino ad Alola Giovanni e i suoi seguaci; l’unica certezza è che i giocatori dovranno vedersela con la più grande organizzazione criminale della storia dei Pokémon!

Visitando i mondi al di là degli Ultravarchi, i giocatori non troveranno solo Ultracreature, ma anche Pokémon leggendari come Mewtwo, Ho-Oh o Lugia! Alcuni di questi potranno essere incontrati solo in una delle due versioni di gioco, ma esplorandole entrambe o facendo scambi con altri Allenatori sarà possibile ottenere tutti i leggendari apparsi nei precedenti giochi della serie!

L’Agenzia Lotta è una nuova struttura dove i giocatori possono lottare prendendo in prestito Pokémon formidabili. Dopo aver indossato gli occhiali da “agente”, potranno partecipare a Lotte in Singolo nelle quali dovranno schierare i tre presi in prestito per sconfiggere i tre dell’avversario. L’obiettivo è vincere una sfida dopo l’altra per salire di grado. Superando le varie sfide, sarà possibile ottenere dei Tappi d’oro e altri preziosi strumenti. Man mano che i giocatori incontrano altri Allenatori nelle vicinanze o tramite Internet, potranno prendere in prestito sempre più Pokémon, ed entrando in contatto con Allenatori particolarmente abili avranno a disposizione creature fortissime!

I giocatori potranno inoltre raccogliere degli adesivi disseminati in tutta Alola, chiamati adesivi del dominante. Se ne raccolgono abbastanza, potranno ottenere dei Pokémon grandi come i dominanti, diversi a seconda della versione di gioco, e aggiungerli alla loro squadra.

Infine, è stato confermato che anche in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna ci sarà lo Scanner QR, grazie al quale i giocatori potranno usare la funzione Scanner isola per incontrare Pokémon che non apparivano in Sole o Luna, come Charmander, Grovyle e Greninja.

I due titoli usciranno il 17 novembre 2017 per console della famiglia Nintendo 3DS. Per saperne di più sull’annuncio di oggi, visita il sito ufficiale Pokemon.it/UltraSoleLuna.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.