Amplitude Studios ha annunciato oggi che l’ultima fazione giocabile per il suo strategico 4X di fantascienza, Endless Space 2, sarà disponibile su Steam a partire dal 19 maggio.

La civiltà degli Unfallen, progettata e pensata completamente dalla community, e il cui gameplay è stato sviluppata a partire dalla metafora di un albero. Il tronco è infatti rappresentato dal pianeta natale e i suoi viticci sono costituiti pianeti dei sistemi vicini, i primi a essere colonizzati. Perdere il proprio pianeta natale significa perdere l’intero impero, per cui gli Unfallen devono necessariamente mantenere il contatto con la propria patria per sopravvivere.

I giocatori che utilizzeranno gli Unfallen preferiranno uno stile di gioco pacifico, basato su un’espansione lenta e costante invece di una corsa alla conquista lampo. Espandendo il proprio impero in “rami”, gli Unfallen cercano la simbiosi con le altre razze, fornendo ai propri alleati preziosi bonus. La nuova fazione vive anche in armonia con la natura e possiede l’abilità unica di evocare i Guardiani, che normalmente riposano assopiti sui pianeti e che, una volta risvegliati, regalano benefici ai propri padroni, e ai loro alleati, mentre infliggono penalità ai nemici.

Creati in collaborazione con la community di Endless Space 2, gli Unfallen sono stati realizzati dai fan del gioco in diverse fasi sfruttando Games2Gether. Ogni fase di sviluppo ha riguardato una caratteristica della nuova fazione: le meccaniche di gioco, l’aspetto estetico e, infine, quello narrativo.

No more articles