Sembra in dirittura d’arrivo l’accordo di Lionsgate con Ana de Armas per il ruolo da protagonista in Ballerina, lo spin off di John Wick

Ana de Armas è in trattative per il ruolo da protagonista in Ballerina, lo spin off di John Wick. Lo hanno confermato praticamente tutte le più importanti fonti di informazione internazionali e l’accordo sembra in dirittura d’arrivo. Ballerina è in lavorazione da anni e racconta la storia di una giovane assassina che cerca di vendicarsi nei confronti degli assassin della sua famiglia.

Lo spin off di John Wick sarà diretto da Len Wiseman, regista di Underworld, mentre la sceneggiatura è scritta da Shay Hatten, autore di John Wick 3, e che scriverà anche il quarto e il quinto episodio del franchise, oltre ad aver collaborato con Zack Snyder per la stesura dello script di Army of the Dead.

I produttori sono Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski, regista al timone del franchise di John Wick.

ana de armas ballerina

Ana de Armas: chi è la protagonista di Ballerina, spin off di John Wick

Ana de Armas è stata di recente candidata al Golden Globe, e ha rubato la scena in No Time to Die nel ruolo dell’agente CIA Paloma, e in Knives Out, il thriller di Rian Johnson su Netflix che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica. Ora è pronta per il suo primo vero e proprio ruolo da protagonista in cui mostrare anche le sue doti da lottatrice e assassina. I suoi lavori includono anche Blade Runner 2049, e sarà la protagonista dell’attesissimo biopic su Marilyn Monroe, Blonde.

Nel frattempo John Wick: Capitolo 4 ha una data d’uscita prevista per il 27 Maggio 2022, e vedrà nuovamente protagonista Keany Reeves, con un cast composto da Laurence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick e Rina Sawayama, per la regia appunto di Chad Stahelski.

Che ne pensate della scelta di Ana de Armas come protagonista di Ballerina?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.