Avengers e Black Panther: Disney e Marvel vogliono l’Oscar

Disney e Marvel fanno sul serio e sembra che abbiano preso di mira le prossime edizioni dei premi Oscar anche con Avengers: Infinity War.

Secondo alcuni rumor infatti, in un primo momento sembrava che i colossi dell’intrattenimento puntassero su un altro cinecomic: Black Panther.

Il film di Ryan Coogler è infatti candidato per ben 16 categorie, tra cui quella del miglior film, che potrebbe rappresentare una storica prima volta per un cinecomic.

Infinity War sarà invece candidato per 11 categorie, compresa la miglior regia e tutte quelle riguardanti costumistica, scenografia ed effetti speciali.

Cosa ne pensate? Secondo voi Marvel potrà fare incetta di premi quest’anno?

(Fonte: Disney)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.