In Giappone arriva il manga di Animal Crossing: sarà disegnato da Minori Katō, e si chiamerà Atsumare Dōbutsu no Mori: Nonbiri Shima Dayor

Quella di Animal Crossing è una serie molto popolare non solo qui ma, ovviamente, anche in Giappone, dove oltre che su smartphone, famiglia 3DS e tra poco anche Nintendo Switch, visto che il nuovo capitolo arriverà nei primi mesi dell’anno prossimo, presto sarà possibile trovare i suoi personaggi anche in un manga appena annunciato.

È stato infatti appena annunciato che il franchise di Animal Crossing, che in giapponese si chiama Dōbutsu no Mori, ha ispirato un manga, che debutterà nel numero di Febbraio 2020 del magazine Ciao di Shogakukan, che sarà pronto per le spedizioni già il 28 Dicembre.

Il manga sarà disegnato dall’artista Minori Katō, e si chiamerà Atsumare Dōbutsu no Mori: Nonbiri Shima Dayor, che si può tradurre più o meno come “Raduno degli animali della foresta: notizie dall’isola spensierata”. Un nome che in italiano suona in effetti terribile, ma tant’è.

animal crossing manga

Nel fumetto si parlerà delle avventure della protagonista Hana su un’isola apparentemente deserta.

Come detto, Animal Crossing: New Horizons arriverà il 20 Marzo 2020, dopo essere stato rimandato qualche mese fa (l’uscita era infatti prevista entro la fine del 2019), ma attualmente il franchise ha ancora due titoli “attivi”: Animal Crossing: New Leaf, gioco datato ormai 2012, ma ancora appetibile per i proprietari delle console della famiglia 3DS, ma anche Animal Crossing: Pocket Camp, una delle app di Nintendo, uscita a Novembre 2017.

Improbabile in ogni caso che una trasposizione del manga in questione arrivi anche in Italia, ma si tratta sicuramente di un modo per far capire che il brand è ancora vivo e gode ancora di un’ottima popolarità.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dal nuovo episodio di Animal Crossing? Vi farebbe piacere leggerne il manga?

(Fonte: Anime News Network)

No more articles