Il DLC di Animal Crossing: New Horizons è stato rilasciato con un giorno di anticipo

Ci sono eccellenti notizie per i fan in attesa del DLC e dell’aggiornamento finale di Animal Crossing: New Horizons. Nintendo ha infatti sorpreso tutti gli utenti che avevano segnato sul calendario la data del 5 Novembre con un rilascio anticipato, rendendo disponibile oggi l’ultimo aggiornamento del popolare gioco.

Era già stato annunciato che questo sarebbe stato l’ultimo major update gratuito, ed ora sappiamo anche che il DLC a pagamento sarà il primo e ultimo previsto per Animal Crossing New Horizons.

animal crossing horizons dlc 00

Aggiornamento gratuito e DLC per New Horizons: cosa contiene la nuova versione di Animal Crossing?

Oltre al contenuto gratuito i giocatori potranno anche scaricare il DLC Happy Home Paradise. La quantità di contenuti presente nel gioco è davvero ragguardevole, e consentirà anche a chi non prenderà il contenuto a pagamento di godersi una versione del tutto nuova di Animal Crossing.

Una delle prime novità è l’apertura del Caffé La Piccionaia. “La Piccionaia è una nuova location dove fare una pausa rilassante e gustare un caffè. Potresti anche imbatterti in alcuni residenti dell’isola qui. Se usi il telefono amiibo all’interno del bar, puoi invitare altri personaggi […] e persino invitare gli amici sulla tua isola”.

Verranno aggiunti anche i tour in barca di Remo, il marinaio, col quale sarà possibile accedere a isole con una fauna misteriosa, mai incontrata prima. Tra le novità che sarà possibile trovare ci sono i Gyroids, particolari fossili in grado di emettere suoni unici. Un altro grande cambiamento riguarda l’Isola di Fiorillo, su cui verrà aperto un mercato dove avranno le proprie bancarelle alcuni dei visitatori familiari delle isole dei giocatori.

K. K. Slider suonerà dodici canzoni aggiuntive, che potranno essere riprodotte anche tramite una sorta di carillon, un nuovo oggetto acquistabile. Nella piazza inoltre sarà possibile effettuare dello stretching di gruppo, al quale il giocatore potrà partecipare sia con i comandi classici, che impugnando e muovendo i joy-con.

Saranno poi aggiunti ulteriori contenuti per l’arredamento, la cucina e la personalizzazione della propria isola. Insomma, questo ultimo aggiornamento per New Horizons sembra proprio da non farsi scappare per i fan di Animal Crossing.

(fonte: NintendoLife)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.