Quali conseguenze ha avuto il lockdown su Animali fantastici 3?

Il lockdown ha bloccato parecchie produzioni cinematografiche, tra cui Animali Fantastici 3, prequel della saga di Harry Potter.

Sull’argomento è tornato a parlare Eddie Redmayne, interprete di Newt Scamander e attore protagonista della pellicola. Redmanyne ha voluto sottolineare come il blocco delle riprese sia stato tutto sommato inatteso.

Avevamo già fatto alcune prove sul set e saremmo partiti il giorno dopo, quando ci hanno chiamato per dire di bloccare tutto” ha raccontato. “Avevamo girato venerdì sera a avremmo ripreso lunedì, ma domenica chiamarono per dire che non avremmo iniziato”.

L’attore ha quindi raccontato del nuovo modo di girare le pellicole, raccontando come sia cambiata l’industria del cinema per gli interpreti a causa della pandemia.

“Abbiamo avuto questo periodo di sei mesi e  i creativi, David Yates e io, siamo rimasti sempre in contatto per usare al meglio quel tempo. Che si trattasse degli effetti visivi o del lavoro sulle piccole cose. Penso che sia stato davvero importante. Cerchiamo sempre di fare il miglior lavoro possibile, quindi penso che sia stato utile in qualche modo”.

animali fantastici 3

Ambientato in gran parte a Rio De Janeiro in Brasile, Animali fantastici 3 sarà la pellicola centrale della nuova saga ambientata nel Wizarding World. Il film sarà diretto di nuovo da David Yates. Ancora una volta la sceneggiatura è basata su quanto scritto da J.K. Rowling, autrice dei sette romanzi Harry Potter.

Tornerà Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, protagonista dell’intera vicenda. Accanto a lui ci sarà ancora Dan Fogler, il quale interpreterà il babbano Jacob Kowalski. Anche Alison Sudol e Katherine Waterston saranno parte della pellicola, rispettivamente nei panni di Queenie e Tina Goldstein.

Jude Law sarà Albus Silente, il più grande mago di tutti i tempi, mentre Johnny Depp riprenderà in mano la Bacchetta di Sambuco per interpretare la sua nemesi, lo stregone Gellert Grindelwald. Tra le novità abbiamo Jessica Williams, la quale interpreterà Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante della scuola americana di magia Ilvermorny.

(fonte: CinemaBlend)

No more articles