Iniziate ufficialmente le riprese di Animali Fantastici e Dove Trovarli, spin-off di Harry Potter basato anch’esso su un libro legato al mondo letterario creato da J. K. Rowling, che sarà per la prima volta responsabile di una sceneggiatura cinematografica. Alla regia invece David Yates.

La vicenda si svolge 70 anni circa prima di Harry Potter e narra le avventure di Newt Scamandro (Eddie Redmayne) Magizoologo in cerca di animali fantastici da studiare (come draghi, grifoni, folletti, ecc..)
Parte della storia sembra che si svolgerà negli Stati Uniti, nella ancora sconosciuta Scuola di magia e Stregoneria di New York. Altri interpreti sono Dan Fogler (Jacob, babbano americano), Colin Farrell (il mago Graves), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity, probabilmente una dei protagonisti), Faith Wood-Blagrove (Modesty, una ragazzina di 12 anni e Tina Kateherine Waterston e Alison Sudol (rispettivamente Tina e Queenie), parenti del personaggio della saga di Harry Potter Anthony Goldstein.

Al momento la Warner Bros. ha in progetto solo una trilogia basata su questo libro, ma non esclude di mettere in moto altri lavori se si avrà una risposta positiva dei fan.

book

(Fonte: slashfilm.com)

No more articles