Sony inizia l’evento PS5 con le bombe: annunciato Gran Turismo 7 con un video di gameplay.

Durante l’evento di presentazione di PS5, Sony ha annunciato Gran Turismo 7, confermando i rumor emersi nelle scorse ore, quando Tidux prima e lo stesso Kazunori Yamauchi poi, avevano anticipato la cosa su Twitter.

L’annuncio è stato naturalmente accompagnato da un video di gameplay piuttosto interessante, registrato su PlayStation 5 come tutto il resto dei filmati proposti, e sembra ci sia davvero tanto per cui essere entusiasti.

Torna la modalità carriera in single player che ha fatto la fortuna della saga di Polyphony Digital, con un menù principale che sembra piuttosto ricco e ricorda molto da vicino quello visto in Gran Turismo 2, uno degli episodi più riusciti della serie.

L’ultimo episodio del Real Driving Simulator è GT Sport, che però è considerato più una sorta di spin-off in quanto incentrato prevalentemente sull’online, e addirittura la modalità carriera era assente all’inizio, ed è stata aggiunta qualche tempo dopo l’uscita con una patch.

annunciato gran turismo 7

Per trovare l’ultimo episodio con la numerazione ufficiale della serie bisogna risalire a Gran Turismo 6, uscito nell’ormai lontano 2013 su PlayStation 3, praticamente una vita fa.

Potete trovare il video di presentazione all’interno della news. Che ve ne pare?

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.