Gli sviluppatori francesi di Seenapsis hanno oggi annunciato che A Long Way Down, un RPG roguelite con elementi deck-building, arriverà su PC via Steam e su Nintendo Switch. Per farlo, è stato rilasciato un teaser trailer che offre un primo sguardo al gioco.

In A Long Way Down i giocatori creeranno un party ed utilizzeranno le loro carte per sopravvivere, combattere e costruirsi una via attraverso un’oscuro labirinto di mostri architettato da una mente malvagia. Eroi o malvagi, saranno le loro scelte a condurli al giudizio finale.

Una fusione tra un gioco di carte a turni ed un dungeon-RPG con elementi rogue, A Long Way Down offre un’esperienza unica che trae ispirazione da un gran numero di eccezionali giochi indie, come Darkest Dungeon, Slay the Spire e Hand of Fate.

Caratteristiche:

  • Sarai giudicato, per le tue virtù o per i tuoi peccati: ogni scelta influenzerà il tuo destino. Sarai un eroe retto, o un peccatore?
  • Costruisci un deck: Le carte che sceglierai definiranno come esplorerai il dungeon e come ti difenderai dagli orrori che contiene.
  • Combatti i mostri che infestano l’oscurità: Grandi sfide vi attendono mano a mano che vi addentrerete nel dungeon. Utilizzate le vostre carte e la vostra astuzia, adattando il vostro stile di gioco per sconfiggere tutti i nemici.
  • Crea il tuo party: Incontrerai numerosi avventurieri nelle ombre, saranno alleati o nemici?
  • Attraversa il labirinto: usa le carte per superare ostacoli e uscire da percorsi chiusi mentre esplori il labirinto. Nel più breve tempo possibile, o prendendoti il tempo di esplorare, la scelta è tua.
  • Potenzia i tuoi oggetti e gli equipaggiamenti: raccogli ricompense ed usale per accrescere il tuo potere per affrontare ciò che giace nelle profondità.
  • Confrontati con il malvagio signore supremo: Ogni scelta che fai influenzerà la battaglia finale – riuscirai a sconfiggere il genio malvagio nel suo antro?
Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.