ANOTHEREALITY PRESENTA IN ANTEPRIMA YON BLITZ, IL PRIMO GIOCO IN REALTÀ VIRTUALE CREATO PER IL MONDO E-SPORT

AnotheReality, società milanese che sviluppa soluzioni immersive in realtà virtuale e aumentata, presenta in anteprima YON BLITZ, il primo gioco italiano in realtà virtuale pensato esplicitamente per il mondo degli e-sport. Sarà possibile provarlo durante la Games Week all’interno dello stand di Asus Republic of Gamers (Pad.8 – stand I02) e sul sito www.yonblitz.com sarà possibile registrarsi per rimanere informati ed iscriversi alle prossime tappe del torneo.
Il gioco, un multiplayer in realtà virtuale, viaggerà per l’Italia insieme ad Asus nello YON BLITZ TOUR 2018/19, un tour che inizierà toccando 4 città italiane per consentire agli appassionati di gaming di sfidarsi a colpi di blitz gun. La prima avvincente sfida si terrà a Milano, il 25 ottobre, presso il punto vendita Asus Gold Store Next di Via Procaccini, 20.
YON BLITZ è un traguardo molto importante per AnotheReality – ricorda Fabio Mosca, CTO e CoFounder di AnotheReality – Con il nuovo gioco, presentato in anteprima alla Milano Games Week, AnotheReality fa il suo debutto nel modo degli e-sport, fenomeno con uno dei maggiori tassi di crescita che in poco tempo è destinato a raggiungere un giro d’affari considerevole. Avere al fianco un partner solido come Asus ci dà la forza di portare in giro per l’Italia un’esperienza di gioco in realtà virtuale e di riunire migliaia appassionati videogiocatori” – conclude Fabio Mosca.
Ecco come funziona il gioco: quattro giocatori si affronteranno a colpi di Blitz Gun, muniti solo di scudo e teleporter, in un’arena immersiva e futuristica. Tutti contro tutti per conquistare le piattaforme sospese, creare la propria strategia e sconfiggere gli avversari. Lo scenario si caratterizza per un’ambientazione e stile grafico astratto, semplice e d’impatto, con un look virtuale e futuristico. Un’ arena composta da varie piattaforme sarà il luogo della battaglia dei giocatori, che potranno teletrasportarsi su di esse per muoversi e sfruttare le
loro coperture.

I giocatori indossano i visori e si ritrovano in una ‘lobby’ dove vedono e interagiscono con i loro
compagni e i loro avversari. Inizia la partita. La mappa di gioco è composta da varie piattaforme su
cui i giocatori possono teletrasportarsi e che possono essere conquistate per la squadra. I giocatori
iniziano a spararsi con le ‘Blitz Gun’ e a muoversi nelle varie piattaforme per cambiare copertura o
per prendere di sorpresa gli avversari. Ogni volta che qualcuno muore, il contatore delle kill cambia
e il giocatore eliminato respawna dopo pochi secondi. Countdown finale e infine termina la partita.
Viene proclamata la squadra vincitrice.

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