Il celebre regista Francis Ford Coppola insieme allo studio cinematografico American Zoetrope, fondato insieme all’amico George Lucas, hanno annunciato lo sviluppo del riadattamento in chiave videoludica, del film Apocalypse Now.

Il progetto sarà diretto dal lead producer di Wasteland 2 e Torment, Montgomery Markland, e la storia sarà scritta da Rob Auten, autore di alcuni capitoli di Far Cry e Gears of War.

Secondo la descrizione riportata sulla pagina Kickstarter del progetto, il titolo si presenta come un “immersivo e psichedelico RPG di genere horror” e vedrà la collaborazione di creativi, produttori, designer e direttori di giochi come Fallout: New Vegas, The Witcher e Neverwinter Nights 2 e molti altri.

Il team di sviluppo ha ricevuto l’approvazione dello stesso Coppola, che ha rilasciato una breve dichiarazione nella quale si dichiara entusiasta del nuovo progetto.

“Quarant’anni fa, ho cercato di creare un’opera d’arte personale, che potesse influenzare le varie generazioni negli anni a venire. Oggi, si uniscono a me altri temerari, un team che vuole creare una versione interattiva di Apocalypse Now, dove sei il Capitano Benjamin Willard immerso nella crudezza della Guerra del Vietnam.”

Mentre scriviamo la notizia, la campagna di crowfunding ha già raccolto poco più di 17,500$ su un obiettivo finale fissato a 900,000$.

No more articles