La Dotemu (Wonder Boy: The Dragon’s Trap, Windjammers) ha lanciato oggi una divisione completamente nuova della sua compagnia: The Arcade Crew. La nuova divisione è dedicata alla produzione e alla pubblicazione di nuovi titoli da parte di team creativi ed è pronta a pubblicare il suo primo gioco quest’anno – Blazing Chrome, un gioco d’azione a scorrimento laterale dello sviluppatore brasiliano Joymasher.

 In Blazing Chrome, i computer controllati dall’IA governano la Terra mentre gli umani sono sacrificabili, privi di potere, prestigio o status tra i loro signori delle macchine. Scegli di giocare come Mavra, un super soldato della resistenza umana, o Doyle, il robot ugualmente robusto. Quando un piccolo gruppo di ribelli decide di rovesciare i loro oppressori, si traduce in pesanti perdite e una tonnellata di azione frenetica e serrata, dove i robot di demolizione e il cromo sfolgorante con le tue potenti armi sono l’unica cosa in piedi tra te e la tua libertà. Blazing Chrome si ispira a classici come Metal Slug e Contra.

Non siamo un’altra etichetta indipendente

The Arcade Crew sfrutta un framework esistente di sviluppo e produzione all’interno di Dotemu, ma mantiene una strategia diversa di concentrazione e pubblicazione di nuovi giochi, mentre Dotemu manterrà la sua strategia di base per rilanciare franchise amati e conosciuti del passato”, ha dichiarato il CEO Cyrille Imbert. “In questo senso non siamo un’altra etichetta indipendente“.

Il gioco sarà in mostra alla conferenza degli sviluppatori di giochi la prossima settimana nell’area giochi GDC, da mercoledì a venerdì, durante le ore di programmazione.
Il veloce titolo run-and-gun verrà lanciato nel 2018 e rappresenta lo stile e l’approccio di The Arcade Crew per tutti i suoi titoli.

Felice Garofalo
Fin da quando riesce a ricordare è stato appassionato di fumetti, di cui divora numeri su numeri con buona pace dello spazio in libreria, sempre più esiguo. Ogni tanto posa l’ultimo volume in lettura per praticare rigorose maratone di Serie TV, andare al cinema, videogiocare, battere avversari ai più disparati giochi da tavolo, bere e mangiare schifezze chiacchierando del mondo. Gli piace portare in giro la sua opinione non richiesta su qualsiasi cosa abbia visto o letto. Sfoggia con orgoglio le sue magliette a tema.