La serie animata di League of Legends, Arcane, è tornata a mostrarsi alla Geeked Week di Netflix con una clip dedicata a Jinx

Nel corso dell’ultimo appuntamento con la Geeked Week di Netflix, è stata diffusa una nuova clip di Arcane, serie animata tratta da League of Legends, con protagonista Jinx. Il filmato ci offre un assaggio di quello che vedremo nello show, atteso per la fine del 2021, che andrà a raccontare il passato di quella che è uno dei personaggi più amati dai fan del franchise.

Da videogioco a serie animata

Annunciata nel 2020 in occasioni delle celebrazioni organizzate per festeggiare i 10 anni di League of Legends, la serie animata di Arcane sarà sviluppata e prodotta dallo stesso team di sviluppo che si occupa del gioco, Riot Games. Agli inizi di Maggio, venne diffuso il primo teaser che potete trovare anche nella nostra news e che ci offriva un primo assaggio di quello che vedremo a fine anno.

Sebbene non si abbiano ancora informazioni particolarmente approfondite in merito alla trama, al tempo dell’annuncio venne illustrata l’ambientazione della serie, il mondo di Piltover e le vallate di Zaun. Come abbiamo visto dal teaser diffuso oggi, inoltre, le protagoniste Vi e Jinx e, stando alla descrizione del filmato, Arcane svelerà “le origini dei due campioni” oltre a raccontare la “lotta al potere che li dividerà”.

arcane jinx clip

League of Legends è un MOBA sviluppato da Riot Games e approdato sul mercato nel lontano 2009. Negli anni successivi il gioco, anche grazie al supporto del team di sviluppo, non ha fatto altro che crescere sempre più fino a diventare il successo che è oggi.

Con più di 100 milioni di giocatori attivi, League of Legends (LoL) conta, a oggi, un roster composto dalla bellezza di 140 campioni, ognuno dei quali è dotato di un proprio ruolo e proprie abilità. Anche l’offerta delle modalità è particolarmente ricca rispetto ad altri titoli: con 5 modalità tra le quali scegliere – normale, classificata, co-op contro l’IA, Fuoco Ultra Rapido (simile alla normale ma con una cadenza di fuoco accellerata) e All Random All Mid (che prevede l’assegnazione di un personaggio da parte del gioco) gli appassionati del genere hanno solo l’imbarazzo della scelta.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui