Ecco il trailer e i poster di Arcane, il nuovo show tratto da League of Legends

Nei giorni scorsi Netflix Geeked ha diffuso un nuovo trailer e i poster dedicati ad Arcane, serie tratta dal franchise League of Legends. Potete vedere il filmato qui di seguito. Lasciateci un vostro commento al riguardo!

Come detto oltre al trailer sono stati diffusi alcuni poster dei personaggi, che vi riportiamo qui di seguito. Ogni poster è accompagnato da una didascalia che sembra volta a darne una sommaria descrizione.

Oltre i trailer e i poster: cosa sappiamo di Arcane, serie animata di League of Legends?

Annunciata nel 2020 in occasioni delle celebrazioni organizzate per festeggiare i 10 anni di League of Legends, la serie animata di Arcane sarà sviluppata e prodotta dallo stesso team di sviluppo che si occupa del gioco, Riot Games. Agli inizi di Maggio, venne diffuso il primo teaser che ci offriva un primo assaggio di quello che vedremo a fine anno.

Sebbene non si abbiano ancora informazioni particolarmente approfondite in merito alla trama, al tempo dell’annuncio venne illustrata l’ambientazione della serie, il mondo di Piltover e le vallate di Zaun. Come abbiamo visto dal teaser diffuso oggi, inoltre, le protagoniste Vi e Jinx e, stando alla descrizione del filmato, Arcane svelerà “le origini dei due campioni” oltre a raccontare la “lotta al potere che li dividerà”.

In passato la serie animata tratta con protagonista Jinx era stata mostrata in un filmato. Al suo interno ci veniva offerto un assaggio di quello che vedremo nello show, atteso per la fine del 2021, che andrà a raccontare il passato di quella che è uno dei personaggi più amati dai fan del franchise.

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.