Zack Snyder diffonde il primo poster di Army of Thieves, prequel di Army of the Dead

Ricordando l’appuntamento con il Comic-Con@Home che si terrà questo weekened, Zack Snyder ha diffuso su Twitter il nuovo poster di Army of Thieves, prequel del suo Army of the Dead.

army thieves poster

Diretto e interpretato da Matthias Schweighöfer, il film sarà ambientato prima degli eventi visti nella pellicola sbarcata qualche mese fa su Netflix. Il protagonista sarà Ludwig Dieter, come riportato anche nel tweet di Snyder che suggerisce la presenza di “più cassaforti e meno zombie.”

Trattandosi di un prequel di Army of the Dead, infatti, gli eventi narrati si svolgeranno prima dell’apocalisse zombie vista nel film di Snyder. Una caratteristica che ha portato molti a interrogarsi sulla reale identità del franchise che, tecnicamente, dovrebbe appartenere al genere horror.

Scritto da Shay Hatten – tra gli autori di Army of the Dead – Army of Thieves si prospetta, tuttavia, un capitolo interessante del “nuovo universo” ideato dal regista di Justice League, Watchmen, 300 e, soprattutto, il suo film d’esordio, L’Alba dei Morti Viventi – remake di una delle pietre miliari del cinema zombie/horror, realizzata nel 1978 da George Romero.

La serie anime

Vi ricordiamo che, oltre al prequel, a Settembre dello scorso anno venne annunciata anche la produzione di una serie anime: Army of the Dead: Lost Vegas. Esattamente come Army of Thieves, anche questa si focalizzerà su uno dei personaggi introdotti nel film targato Netflix, Scott Ward, interpretato da Dave Bautista.

Oltre all’ex stella del wrestling – che tornerà a interpretare il personaggio – il cast della serie vedrà anche Ana De La Reguera, Tig Notaro, Omari Hardwick e Ella Purnell. Jay Oliva sarà lo showrunner e si occuperà anche della direzione di due episodi. Al momento non sono state diffuse nuove informazioni in merito, ma non è escluso che queste non arrivino proprio nel corso del weekend, quando – il 25/07 alle 23:00 – si terrà il panel di Army of the Dead al San Diego Comic-Con@Home 2021.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.