Hello Games ha da poco annunciato che il prossimo aggiornamento per No Man’s Sky è in fase avanzata di sviluppo, e sbarcherà su PlayStation 4 e PC entro l’estate. L’update, denominato No Man’s Sky Next, sarà gratuito per i giocatori di queste due piattaforme; in concomitanza a questo lancio, però, il titolo arriverà finalmente anche su Xbox One.

No Man’s Sky fu lanciato inizialmente nell’agosto 2016, e le sue ambizioni e aspirazioni furono recepite con reazioni miste dal pubblico. Nel corso dei mesi e anni successivi, Hello Games si è però impegnata ad ascoltare i suggerimenti della community e a migliorare No Man’s Sky con una serie di aggiornamenti gratuiti: Foundation, Pathfinder e Atlas Rises hanno tutti portato numerose novità al titolo open-universe dello studio inglese, ed è quindi lecito attendersi un trattamento simile anche nel caso di No Man’s Sky Next. L’aggiornamento, stando alle parole di Murray, sarà “il più grande rilasciato finora, e ci stiamo lavorando tantissimo”.

Il fondatore di Hello Games ha anche sottolineato quanto sia soddisfatto di come la community abbia recepito la serie di update del gioco originale, in modo sempre crescente, e ha confermato che il rilascio di contenuti aggiuntivi non terminerà tanto presto, anzi, tutto l’opposto.

Infine, per quanto riguarda l’approdo di No Man’s Sky Next su Xbox One, questo è previsto entro il 2018 in versione fisica grazie alla distribuzione di 505 Games, con tutti i contenuti aggiuntivi finora rilasciati, cui si aggiungeranno le novità in arrivo nei prossimi mesi.

Fabrizio Licitra
Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.