Dopo il successo delle remaster di Ocarina of Time e Majora’s Mask, ed i recenti rumor su un nuovo remake di un altro capitolo di The Legend of Zelda, sembra che Nintendo sia sempre più intenzionata a puntare sul franchise, soprattutto dopo l’enorme successo di Breath of the Wild.

Ed è proprio un annuncio di lavoro di Grezzo, gli sviluppatori del remake di Majora’s Mask per Nintendo 3DS, a far pensare che un nuovo remake della saga sia effettivamente in cantiere.

Quando il team era infatti alla ricerca di personale per Majora’s Mask, l’annuncio di lavoro recitava: “Vi piacerebbe creare una leggenda insieme?”. Adesso è stato riproposto lo stesso annuncio, con un 2 alla fine, il che lascerebbe ovviamente pensare che si stia cercando di rimpolpare il team di sviluppo per un nuovo progetto legato al franchise.

Nell’annuncio inoltre si cerca gente in grado di lavorare con l’Unreal Engine 4, per cui ci sarebbero anche pochi dubbi sul fatto che si tratti di un prodotto in uscita su Nintendo Switch.

A voi farebbe piacere? Quale capitolo della saga vorreste vedere rimasterizzato?

(Fonte: Nintendo Enthusiast)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.