Diretta di Ubisoft: tutte le novità su Assassin’s Creed

Ubisoft ha rilasciato nella giornata di oggi nuovi informazioni sul prossimo capito di Assassin’s Creed, tramite un’insolita diretta streaming.

Che delle novità riguardanti il prossimo capitolo della celebre saga fossero prossime era nell’aria da giorni. Due diverse fonti avevano affermato che il publisher fosse prossimo all’annuncio, senza tuttavia specificare nulla riguardante date di reveal o finestre di lancio.

Nella giornata di oggi è stata la stessa Ubisoft ad annunciare un evento, svoltosi tramite YouTube. In questa lunga diretta video abbiamo visto la compostizione di un disegno dell’artista Bosslogic dedicato al nuovo Assassin’s Creed. I giocatori hanno potuto così vedere comporsi due diversi scenari sull’ambientazione.

A destra una rocca in rovina, in quella che sembra essere l’Europa dell’Alto Medioevo, dove si affrontano due gruppi di persone: da una parte dei razziatori in abiti scandinavi, dall’altra un’esercito rivestito da loriche squamate (una delle armature in uso presso l’esercito bizantino).

A sinistra dominano delle navi intente a sfidare il mare in un fiordo ghiacciato, comunemente note come drakkar, le celebri imbarcazioni dei vichinghi.

Al centro invece ci troviamo di fronte a quella che potrebbe essere la prima immagine del protagonista, un guerriero del nord armato di ascia, sulla quale spicca il loro della saga.

Inizia così a prendere corpo un Assassin’s Creed ambientato in Scandinavia e nell’Europa dell’Est, confermando indirettamente una delle indiscrezioni più attese, ovvero una mappa di gioco estremamente ampia.

assassin's creed diretta

Pare quindi confermata l’ambientazione scandinava per il prossimo Assassin’s Creed, con protagonisti i vichinghi. Non ci resta che lasciare a voi lettori la parola! Che cosa ne pensate di questo nuovo scenario per la saga di Ubisoft? Siete tra quanti hanno seguito la diretta dedicata ad Assassin’s Creed questo pomeriggio?

Diteci qual è il vostro parere e quali sensazioni vi ha lasciato la diretta condividendo con noi un commento e partecipando insieme alla discussione!

No more articles