Netflix annuncia la serie TV di Assassin’s Creed e altri progetti per il futuro del franchise

A sorpresa, Netflix ha appena annunciato la produzione di una serie tv live action dedicata ad Assassin’s Creed, che fungerà da apripista per quello che sembra essere un progetto molto più ambizioso.

Ad accompagnare l’annuncio è stato diffuso un brevissimo teaser, che potete vedere di seguito, e che mostra semplicemente l’iconico simbolo della Confraternita degli Assassini, con all’interno la N di Netflix.

In base alle prime informazioni divulgate dal colosso dell’intrattenimento, Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft rivestiranno il ruolo di produttori esecutivi della serie.

Stando a quanto appreso da IGN, inoltre, lo show sarà solo il primo di una serie di progetti dedicati alla popolare saga videoludica. Oltre alla serie live action, infatti, sono previsti anche dei progetti animati che potrebbero includere anche la vociferata serie anime.

Come forse ricorderete, infatti, nel 2017, Adi Shankar – produttore della serie anime targata Netflix e dedicata a Castlevania – dichiarò di aver stretto un accordo con Ubisoft per produrre una serie anime, un progetto del quale non si è saputo più nulla, forse fino ad oggi.

assassin's creed serie netflix

In ogni caso, al momento non sono state divulgate molto informazioni in merito, ma è scontato dire che ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

Nel frattempo, la produzione della serie tv dedicata ad Assassin’s Creed ha dichiarato che si tratterà di un “adattamento live action epico e unico nel suo genere” e che, al momento, sono impegnati nella ricerca di uno showrunner.

Vi ricordiamo che la popolare serie videoludica di casa Ubisoft – che sbarcò sul mercato nel 2007 con il primo Assassin’s Creed – nel corso degli anni ha visto la pubblicazione di ben 12 titoli principali, oltre che romanzi, fumetti, corti e un adattamento cinematografico uscito nelle sale nel 2017 e avente come protagonista Michael Fassbender.

No more articles