I personaggi del DLC di Assassin’s Creed Valhalla si mostrano in queste immagini promozionali de L’ira dei Druidi

Mancano meno di due giorni al lancio del nuovo DLC di Assassin’s Creed Valhalla, l’Ira dei Druidi che porterà Eivor e i giocatori in Irlanda. In attesa del lancio la pagina Twitter dedicata alla saga degli Assassini ha voluto mostrarci un piccolo ma interessante anticipo della storia, con due immagini promozionali dei personaggi dell’espansione. Potete vederli qui di seguito.

“Questo Giovedì, 13 Maggio, Eivor partirà per un nuovo viaggio verso l’Irlanda. Ne L’ira dei Druidi, incontreremo molte facce nuove, incluso Flann Sinna e il Misterioso Figlio di Danu. Incontrate il Re Supremo e il Maledetto: siete pronti a fare la loro conoscenza?”

I due personaggi gettano le basi nella storia e nel folklore dell’isola di smeraldo. Flann Sinna è un personaggio storico, tradizionalmente riconosciuto come Re Supremo d’Irlanda. Nato attorno alla metà del Secolo IX, avrebbe governato l’isola a partire del 877 d.C. La sua figura sfocia nel mito, alimentato dal Flann for Érinn, un poema epico in cui vengono narrata le sue gesta.

Il Maledetto, ovvero il Figlio di Danu, è invece una figura misteriosa. Il suo nome, tuttavia, richiama a una divinità gaelica riconosciuta come una dea madre delle acque primordiali. Difficile dire, basandoci solo su questo aspetto, chi sia realmente questo personaggio.

assassin's creed valhalla druidi

Assassin’s Creed Valhalla: l’Ira dei Druidi – il viaggio continua

Il nuovo DLC di Assassin’s Creed Valhalla comincia quando Eivor è chiamato in Irlanda dal lontano cugino Barid. Si trova presto coinvolto con l’Alto Re d’Irlanda Flann Sinna in un pericoloso viaggio per riunire le varie fazioni sul campo. L’intrigante e infida Irlanda celtica è una nuova zona da scoprire, con le sue tre province e la città di Dublino. L’espansione comprende anche luoghi storici come il Selciato del Gigante, Tara Hill, Black Pig’s Dyke, Ben Bulben e molti altri.

Sviluppato da Ubisoft Bordeaux, L’Ira dei Druidi porta nuovi contenuti e opzioni ad Assassin’s Creed Valhalla:

  • Accontenta le Richieste Reali dei Re Gaelici per accumulare risorse.
  • Rivendica e conquista i Forti ad Anello d’Irlanda tramite alleanze che controllino le vie di approvvigionamento, accrescendo il benessere di Dublino e facendola diventare il centro del commercio.
  • Commercia in risorse rare ed esotiche ricompense con nazioni oltremare per fare di Dublino una fiorente città.
  • Padroneggia una nuova arma: la Falce è una lama veloce e letale che può essere usata come seconda arma.
  • Usa nuove abilità come il Saluto Vichingo, la Freccia bomba di fumo, il richiamo del Segugio Irlandese e la combo con la Falce.
  • Combatti e sconfiggi nuovi, potenti nemici come i Figli di Danu, un misterioso culto druidico; i Drengr; le fazioni irlandesi e nuove mitiche creature.
  • Scopri nuove attrezzature e armi oltre alle opzioni di personalizzazione per la nave di Eivor, cavalli, corvi, tatuaggi, pettinature e decorazioni per l’accampamento.
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.