Svelato il primo DLC di Assassin’s Creed Valhalla: la leggenda di Beowulf

A poco meno di due settimane dall’annuncio di Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo gioco di Ubisoft ha già rivelato il suo primo DLC.

Si chiamerà la leggenda di Beowulf, stando a quanto rivelato dallo store tedesco, e sarà parte del season pass per chi acquisterà le versioni Gold, Ultimate e Collector.

Per chi non lo sapesse Beowulf è un poema epico tradizionalmente datato al Secolo VIII. Molto amato da J.R.R. Tolkien, che ne fece oggetto di diversi studi filologici e mitopoietici, narra le avventure di un leggendario eroe re del popolo dei Geati e della sua lotta contro il mostro Grendel per aiutare il re Hrothgar Herot. Le sue avventure si concludono con una lotta contro un drago, giunto a devastare la terra dei Geati per il furto di una coppa. Chissà che anche agli assassuni protagonisti di Valhalla non tocchi affrontare troll e draghi.

assassin's creed valhalla dlc (1)

Assassin’s Creed Valhalla uscirà sia per l’attuale generazione videoludica che per quella successiva, a partire dalla finestra invernale dell’anno corrente. Il titolo è per ora annunciato sia per dispositivi Sony, Microsoft che per Google Stadia e PC. Lo studio dietro a questo gioco è Ubisoft Montreal, già sviluppatore del precedente capitolo Black Flag e dell’apprezzatissimo Origins. Qui di seguito ecco la sinossi del gioco.

“Nono secolo d.C. Spinto lontano dalla Norvegia da una guerra infinita e da risorse in diminuzione, un incursore vichingo, Eivor, conduce un clan di norvegesi attraverso il gelido Mare del Nord, verso le ricche terre dei regni distrutti dell’Inghilterra. La loro missione: creare una nuova casa permanente, indipendentemente dal costo”.

Confermata quindi la trama sarà ambientata tra la Scandinavia e la Gran Bretagna, dando ampio spazio all’espasione vichinga del secoli IX. Nessuna conferma sulla possibile presenza di località dell’est Europa nel gioco come detto nei leak. Nel trailer assistiamo a una sanguinosa battaglia tra una squadra di razziatori vichinghi e un esercito dei regni britannici.

(fonte: GamesRadar.com)

No more articles