Atari ha annunciato che sarà presente a San Francisco per il GDC 2018, e che mostreranno un gran numero di prodotti il 21 e 22 Marzo. Inoltre, la casa produttrice ha in serbo un gran numero di novità e anteprime per lo show di quest’anno, a partire da nuove IP, fino a innovativi revival e reinterpretazioni di alcuni dei più amati titoli arcade classici.

Atari mostrerà anche il proprio primo titolo in VR ed il primo per Nintendo Switch. In più, per la prima volta in un evento live, sarà mostrato un prototipo del progetto “Ataribox“, la prima piattaforma hardware Atari dopo oltre vent’anni!

Ispirata dall’iconica silhouette e dallo stile del leggendario Atari 2600 Video Computer System, la nuova piattaforma ha già ricevuto innumerevoli feedback positivi dai fan. Grazie ad un sapiente incrocio tra linee moderne e dettagli omaggianti il passato, ha evocato reazioni positive sia da vecchi appassionati, sia da nuovi fan. Ed ora, per la prima, sarà possibile vedere e toccare di persona un prototipo funzionante della nuova console.

Ecco la Line-Up di Atari al GDC 2018:

  • RollerCoaster Tycoon (Nintendo Switch) – Primo titolo per Switch
  • Night Driver (iOS, Android) – Nuovo annuncio
  • Tempest 4000 – (PS4) – Shooter arcade ispirato al classico originale
  • RollerCoaster Tycoon Joyride – (PS4) – Primo titolo Atari in VR
  • Atari Flashback Classics Volume 3 – (PS4) –  Collezione Remaster di 50 titoli classici Atari
  • Prototipi dell’attesissimo “Ataribox” e delle sue periferiche
No more articles