AtGames viene incontro ali amanti dell’era 16 bit. Molto presto potranno giocare sul Sega Genesis Flashback, una retro console che include 85 classici, due controller wireless, e la possibilità di utilizzare le cartucce originali. A differenza dei vari cloni presenti sul mercato, questo modello si presenta come prodotto premium.

Tra i titoli pre-caricati sul sistema troviamo sette diverse avventure di Sonic, Virtual Fighter 2, Altered Beast, Mortal Kombat, Golden Axe e molti altri. Tramite l’ingresso per cartucce si potranno inoltre utilizzare alcune delle copie dei giochi originali. Lo chassis ricorda il primo modello di Sega GenesisMega Drive. I pad compresi nella confezione utilizzano la tecnologia wireless a 2.4GHz.

Il collegamento del Sega Genesis Flashback avviene tramite cavo HDMI con una risoluzione di output pari a 720p. I più nostalgici potranno attivare i filtri di scanline per un effetto retrò. Analogamente ai titoli Virtual Console per le piattaforme Nintendo, la console supporterà il salvataggio, la pausa e il rewind dei giochi. Il Sega Genesis Flashback è atteso entro quest’anno, e al momento non è ancora stato comunicato il prezzo.

(fonte: newswire.com)