La quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti arriverà entro il 2020 e oggi compare anche una possibile data

Dopo la conferma ufficiale, vista nella giornata di ieri, dell’arrivo della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti entro la fine del 2020, oggi emerge anche una possibile data di debutto.

Ma andiamo con ordine.

Come confermato ieri da Crunchyroll – una delle piattaforme più celebri al mondo dedicate allo streaming legale di serie anime – la quarta stagione della trasposizione animata dello shonen di Hajime Isayama, arriverà entro la fine del 2020.

 

Una notizia che ha fatto tirare un profondo sospiro di sollievo a tutti i fan, visti anche i vari ritardi – buona parte dei quali legati alla pandemia di Covid-19 o ai vari impegni dello studio d’animazione MAPPA – e, soprattutto, i recenti rumor relativi a un potenziale rinvio.

Risale a qualche giorno fa, infatti, la notizia relativa alla rimozione del periodo d’uscita della stagione finale de L’Attacco dei Giganti dal sito ufficiale di NHK – l’emittente televisiva nipponica che trasmette gli episodi della serie in Giappone – una notizia che aveva portato molti a propendere verso il rinvio al 2021.

 

La notizia è da considerarsi ormai smentita – vista anche la già citata conferma ufficiale da parte di Crunchyroll – e lo è ancor di più oggi, davanti a quella che sembrerebbe essere la data di debutto ufficiale.

Stando a un recente documento diffuso sempre da NHK, nel quale viene riportato il palinsesto televisivo dei prossimi mesi, il primo episodio della quarta stagione della serie sarà trasmesso il 7 dicembre 2020 e, stando agli orari riportati, avrà una durata pari a 25 minuti, minutaggio conforme a quello degli episodi che componevano la scorsa stagione.

attacco giganti quarta stagione 2020

Niente più incertezze dunque. Solo un paio di mesi separano i fan dalla quarta stagione de L’Attacco dei Giganti, stagione che, ricordiamo, metterà il punto a una delle serie animate più fortunate degli ultimi anni.

No more articles