Avatar sorpasserà nuovamente Avengers Endgame? Per James Cameron è una certezza: prevista una nuova release prima dei sequel

Qualche mese fa abbiamo assistito allo storico sorpasso di Avengers: Endgame ai danni di Avatar, ed il film dei Fratelli Russo è diventato il film di maggior successo di sempre ai botteghini, ma James Cameron è convinto che non si tratta di un primato destinato a durare, ma che anzi Avatar sorpasserà nuovamente il cinecomic.

Ne ha parlato lo stesso regista in questi giorni, dato che si sta celebrando il decimo anniversario della pellicola del regista di Titanic, che ha guadagnato 2.78 miliardi di dollari, contro i 2.79 di Avengers: Endgame.

Stando a Cameron infatti, Avatar riguadagnerà il suo posto in vetta alla classifica con la re-release che probabilmente verrà effettuata nei cinema prima dell’arrivo del primo sequel, previsto per il 17 Dicembre del 2021.

Come saprete infatti ci sono ben quattro nuovi Avatar in lavorazione, previsti per il 2021, 2023, 2025 e 2027, ed è probabile che prima dell’arrivo del primo di essi, l’Avatar originale verrà ritrasmesso al cinema, nella speranza di riguadagnare il primato.

avatar sorpasserà avengers endgame

Credo sia una certezza“, ha detto Cameron: “Ma diamo ad Endgame il loro momento di gloria, e festeggiamo il fatto che la gente stia ancora andando al cinema“.

Il regista è mosso da sincera ammirazione per il film Marvel, ma è convinto che più che una vittoria di Avengers Endgame si tratta di un pareggio: “Non voglio suonare spocchioso dopo avergli fatto le congratulazioni, ma ci hanno battuto dello 0.25%, quello che i contabili chiamano un errore di arrotondamento“.

Come che sia, l’importante per Cameron è che il successo di Endgame abbia dimostrato, come detto poco più su, che il cinema è ancora importante per il pubblico: “L’ho visto come un buon segno davvero. Ero molto preoccupato che i nuovi servizi streaming e i vari modi con cui la gente può guardare un film adesso potessero ridimensionare l’esperienza al cinema al punto che un nuovo film di Avatar, anche se migliore e meglio recensito del primo, non potesse più raggiungere gli stessi livelli al box office. Adesso sappiamo che non è così, e mi dà coraggio per andare avanti“.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni? Davvero la re-release di Avatar sorpasserà nuovamente Avengers Endgame?

(Fonte: USA Today)

 

No more articles