I fratelli Russo parlano della scena del funerale di Tony Stark/Iron Man vista in Avengers: Endgame e la descrivono come “la scena più costosa della storia”

Tra le scene più toccanti della storia dell’MCU troviamo sicuramente il funerale di Tony Stark/Iron Man visti in Avengers: Endgame e oggi, i fratelli Russo, spiegano perché si tratta della “scena più costosa della storia del cinema.”

“Ci scherzavamo sopra, ma non so quanto possa definirsi ancora uno scherzo” ha detto Joe Russo parlando con IMDb. “Probabilmente è stata la scena più costosa della storia del cinema. In quella sequenza ci sono tantissimi stipendi sullo schermo e, come minimo, è stata una delle giornate più dispendiose, in termini di comparse, nella storia del cinema, oltre a Cleopatra.”

“Per un gruppo di persone che se ne sta là in piedi, senza neanche muoversi” ha aggiunto, scherzando, il co-sceneggiatore Christopher Markus.

avengers endgame funerale

Interrogato in merito al possibile utilizzo del computer in quella scena, Joe Russo ha risposto che “tutti quanti erano lì presenti.”

“Li avevamo riuniti tutti con la scusa che fossero lì per un matrimonio – ed è molto toccante a pensarci oggi come oggi – ma tutti avevano i propri manager, agenti, truccatori, parrucchieri e non potevamo dirgli cosa stavano per fare, perché c’era il rischio di una fuga di notizie.”

“Il giorno delle riprese, quando abbiamo iniziato a farli vestire tutti di nero, qualcuno ha detto ‘È un matrimonio piuttosto bizzarro’ e noi ‘Perché si tratta di un funerale.'”

Anthony Russo ha aggiunto alcuni particolari relativi al curioso retroscena spiegando che solo un ristretto gruppo di attori, tra i quali anche Gwyneth Paltrow/Pepper Potts, erano a conoscenza della verità.

“Si trattava di un momento molto importante per il suo personaggio, dunque gliene abbiamo preferito parlargliene prima. Lo abbiamo, forse, fatto anche con un altro paio di attori per i quali pensavamo che sarebbe stato un gran momento, ma la maggior parte erano totalmente all’oscuro. Una vera e propria testimonianza della loro professionalità.”

Parlando del funerale di Iron Man visto in Avengers: Endgame e di personaggi a lui strettamente legati, non si può non pensare al suo pupillo, il giovane Spider-Man di Tom Holland, che al Jimmy Kimmel Live disse di esser “entusiasta all’idea di partecipare a un matrimonio” se non fosse che giunto sul posto “mi iniziai a chiedere ‘Dov’è Robert?'”

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame, qualche giorno fa, è riuscito a superare Avatar e a diventare il film con più incassi nella storia del cinema.

Inoltre, dal 14 agosto, sarà disponibile la versione home video digitale del film, mentre per l’edizione blu-ray bisognerà attendere fino al 4 settembre.

Fonte: CB

No more articles