La nuova scena post-credit di Avengers: Endgame nel mirino dei fan

Come vi abbiamo raccontato, Avengers: Endgame tornerà al cinema in questo fine settimana anche in Italia, con una versione che aggiunge una scena post-credit e altre piccole novità, in una re-release che ha il forte sapore del tentativo di sorpassare Avatar in cima alla classifica dei film di maggior successo ai botteghini.

C’era infatti già stato il sorpasso, ma solo per quanto riguarda gli incassi della prima release, mentre Avatar è ancora in vantaggio di qualche milione, considerando però anche il fatto che sia tornato in sala più di una volta, dopo l’uscita originale.

Come detto in apertura, una delle novità della nuova versione è la presenza di una scena post-credit inedita. Ora, se proprio non voleste rovinarvi la sorpresa, vi avvertiamo che la news contiene SPOILER a riguardo, per cui fate attenzione e decidete voi se proseguire o meno nella lettura.

Avengers Endgame scena post-credit

La scena in questione riguarda Hulk, che salva dei bambini da un edificio in fiamme. Una scena che è stata aspramente criticata dai fan che hanno visto il film in anteprima, perché sarebbe ottimizzata veramente male, tanto che molti su Twitter hanno paragonato il personaggio di Hulk a… Shrek.

Come potrete vedere dal tenore dei commenti insomma, l’operazione di marketing non sembra perfettamente riuscita da parte di Marvel. Riuscirà questo Hulk a non trasformarsi in un pesante scivolone? Ce la farà la Casa delle Idee a superare Avatar e diventare così il film di maggior successo della storia del cinema? Lo scopriremo tra qualche giorno.

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.