Brendan Fraser si unisce al cast di Batgirl: sarà Firefly

Nuova importante aggiunta al cast di Batgirl, film con Leslie Grace che vedrà ora Brendan Fraser partecipare, indossando i panni di Firefly. L’attore, reso famoso dal suo ruolo nei film de La Mummia, si affiancherà quindi a Leslie Grace (protagonista della vicenda) e J.K. Simmons (il commissario Gordon).

Il personaggio che interpreterà è il villain creato da France Herron e Dick Sprang nel 1952. Garfield Lynns, questo il suo vero nome, è un esperto di meccanica ed effetti speciali che inizierà a darsi al crimine, prima di essere fermato da Batman e Robin. Questo tratto è stato leggermente modificato nella continuity post Crisi, nel quale inizia una carriera da criminale non riuscendo a trovare lavoro.

Sarebbe interessante se fosse proprio questa l’interpretazione del personaggio scelta per Fraser. Al momento i particolari sono scarsi, ma sarà nostra cura aggiornarvi nel caso emergano novità.

batgirl brendan fraser firefly

Firefley contro Batgirl: cosa sappiamo del film con Brendan Fraser?

Il personaggio di Batgirl fu creato nel 1966 da Gardner Fox e Carmine Infantino. In passato era già stato rappresentato sia sul piccolo che sul grande schermo, e in tutte e tre le occasioni venne scelta un’attrice di razza caucasica: Yvonne Craig nella storica serie televisiva di Batman degli anni ’60; Alicia Silverstone nel Batman & Robin di Joel Schumacher; e Dina Meyer, apparsa nella serie di Birds of Prey andata in onda nel 2002.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che il film è in lavorazione dal 2017 e che, recentemente, sono stati scelti Adil El Arbi e Bilall Falla (Ms. Marvel e Bad Boys) come registi. Lo script è stato curato da Christina Hodson, già coinvolta in quelli di Birds of Prey e The Flash.

(fonte: ComicBook)

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.