Come si diventa Batgirl? Le parole di Leslie Grace sul suo rapporto con Barbara Gordon

Il film di Batgirl si avvicina a diventare una realtà dopo anni di sviluppo, con Leslie Grace pronta a prendere il mantello di Barbara Gordon. La cantante ha recentmente parlato del suo rapporto col personaggio e di come intende calarsi nella parte per dare ai fan la miglior interpretazione possibile del personaggio.

“Questo è solo il mio secondo ruolo, ma sto imparando dai miei colleghi e da altri miei amici che metti un po’ della tua indole in ogni personaggio”, ha spiegato Grace. “Proprio nellaricerca che ho condotto in pre-produzione ho imparato molte cose su Barbara che sono molto in linea con la mia persona”.

“È una persona che è stata sottovalutata anche da suo padre. Quando sei il bambino più piccolo a volte sei isolato da tutte le cose difficili della vita, motivo per cui è così ansiosa di dimostrare a se stessa e a tutti gli altri che ci sono alcune cose che può gestire da sola,” ha continuato Grace. “Sarà un ruolo che mi mostrerà sicuramente molto di questo. Mi sento come se fossi in un viaggio infinito per provare a me stessa quali barriere posso rompere, quali limiti posso superare, e sono entusiasta di mettere un po’ di quell’entusiasmo, di quella spinta e un po’ di testardaggine nel personaggio di Barbara“.

batgirl leslie grace

Cosa sappiamo del film di Batgirl con Barbara Gordon?

Il personaggio di Batgirl fu creato nel 1966 da Gardner Fox e Carmine Infantino. In passato era già stato rappresentato sia sul piccolo che sul grande schermo, e in tutte e tre le occasioni venne scelta un’attrice di razza caucasica: Yvonne Craig nella storica serie televisiva di Batman degli anni ’60; Alicia Silverstone nel Batman & Robin di Joel Schumacher; e Dina Meyer, apparsa nella serie di Birds of Prey andata in onda nel 2002.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che il film è in lavorazione dal 2017 e che, recentemente, sono stati scelti Adil El Arbi e Bilall Falla (Ms. Marvel e Bad Boys) come registi. Lo script è stato curato da Christina Hodson, già coinvolta in quelli di Birds of Prey e The Flash.

(fonte: ComicBook)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.