Robert Pattinson dice la sua sul personaggio di Batman

Batman non penso sia un eroe: sono parole di Robert Pattinson, l’interprete che porterà nel 2020 nuovamente sullo schermo il personaggio DC Comics.

Nel corso di un’intervista rilasciata al New York Times Pattinson ha detto qual è la sua visione sul Crociato Incappucciato, ponendolo su un piano ben diverso rispetto a quello degli altri paladini a fumetti.

“La moralità di Batman è un po’ fuori scala. Non è il “ragazzo d’oro”, a differenza di quasi tutti gli altri personaggi dei fumetti. C’è una semplicità nella sua visione del mondo, ma il modo in cui essa interagisce con la realtà è particolare e permette di avere una maggiore libertà di interpretazione nel personaggio”.

Batman Robert Pattinson

Parlando proprio della sua interpretazione Pattinson si è soffermato su quanto sia piacevole per lui interpretare il Paladino di Gotham City. Ha ammesso che preferisce non interpretare un classico bravo ragazzo perché “la parte più divertente del fare film è che si possono esplorare i lati più grotteschi e cattivi della propria psiche in un ambiente un sicuro”.

“Batman è un personaggio complicato. Non credo di poter mai interpretare un vero eroe – ci deve sempre essere qualcosa di un po’ sbagliato nei miei ruoli. Penso che sia perché uno dei miei occhi è più piccolo dell’altro” ha concluso, scherzando.

Batman Robert Pattinson

Le riprese hanno da poco tempo una data d’inizio, e cominceranno a gennaio 2020 in quel di Londra. Attualmente non è chiaro se la capitale inglese sarà l’unica location del film, o se le riprese verranno spostate anche altrove. Ovviamente vi aggiorneremo al riguardo appena sarà possibile.

La produzione pare sia virata verso un tipo di prodotto diverso da quanto previsto inizialmente, per cui sarebbe stato necessario un attore più giovane, anche se il film dovrebbe ora raccontare le vicende di un Batman non alle prime armi, ma che non sarà certo come il Cavaliere Oscuro della trilogia di Nolan.

Nel frattempo a voi lettori la parola! Cosa ne pensate della visione di Robert Pattinson su Batman? Siete d’accordo? Ditecelo con un commento!

No more articles