Warner Bros diffonde due nuovi poster di The Batman, in attesa del nuovo trailer in arrivo nel corso del DC Fandome 2021

Mancano ormai una manciata di ore all’appuntamento con l’atteso DC Fandome 2021, nel corso del quale sarà mostrato il nuovo trailer di The Batman, pellicola di Matt Reeves che torna oggi a mostrarsi in due nuovi poster promozionali. Protagonisti delle nuove immagini, il Crociato Incappucciato di Robert Pattinson e l’Edward Nashton alias L’Enigmista di Paul Dano.

Le nuove immagini, inoltre, confermano nuovamente la data di debutto di The Batman nelle sale, previsto per il 3 Marzo 2022.

Un progetto tormentato

A distanza di più di un anno dal primo teaser, visto nel corso del DC Fandome 2020, l’attesa e l’interesse per la tormentata pellicola di Reeves, sono egualmente alte. La produzione e le riprese del film non sono state, di certo, le più tranquille, soprattutto a causa degli ormai ben noti ritardi che la pandemia di Covid-19 ha causato all’industria dell’intrattenimento.

Dopo la sospensione dei lavori annunciata dallo stesso regista a Marzo dello scorso anno, ad Agosto il protagonista del film, Robert Pattinson, contrasse il coronavirus, “obbligando” la produzione a rinviare nuovamente i lavori. Fortunatamente (soprattutto per l’attore) la situazione si risolse per il meglio e le riprese ripartirono nel mese di Ottobre per concludersi a Marzo di quest’anno.

Oltre a Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman, il cast del film sarà composto da Zoe Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Paul Dano (Edward Nashton/Enigmista), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Barry Keoghan (Stanley Merkel), Jayme Lawson (Bella Reál), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Colin Farrell (Oswald “Oz” Cobblepot/Pinguino) e Alex Ferns (Pete Savage). A questi vanno aggiunti Gil Perez-Abraham, Charlie e Max Carver, Rupert Penry-Jones e Con O’Neill, i cui ruoli non sono ancora stati svelati.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.