The Batman si mostra nel primo teaser trailer al DC FanDome

Era tra le speranze dei fan e Matt Reeves non li ha delusi. A chiusura del DC FanDome ampio spazio è stato dato all’attesissimo The Batman con Robert Pattinson, del quale abbiamo finalmente potuto vedere il primo teaser trailer ufficiale.

Le riprese del film – sospese e ricominciate a causa della pandemia di Covid-19 che continua ad affliggere il mondo intero – sono ancora in pieno svolgimento, ma ciò non ha impedito al team di realizzare il breve ma intenso filmato che potete vedere di seguito.

Protagonista è, ovviamente, il Batman di Robert Pattinson, del quale possiamo osservare il costume nella sua interezza. Come illustrato da Reeves nei mesi passati, nel film avranno ampio spazio le spiccate doti investigative del Cavaliere Oscuro di Gotham, tanto da dare all’intera pellicola un tono che ricorda molto il genere noir.

Ad ulteriore riprova di ciò, vediamo la scena d’apertura del trailer, che vede Batman entrare in una stanza dove si è svolgo un violento omicidio: la vittima è stata posizionata su una poltrona, con le mani coperte da un sacchetto e la testa ricoperta da quello che sembrerebbe essere nastro adesivo, sul quale è stata scritta la frase No More Lies, niente più menzogne; sulla scena del crimine vengono rinvenuti diversi indizi tra i quali una busta verde contenente un indovinello e dei simboli, indirizzata specificatamente a Batman.

the batman teaser fandome

Nei poco meno di due minuti e mezzo che compongono il teaser, abbiamo anche occasione di dare una nuova occhiata alla Catwoman di Zoe Kravitz, che si scontrerà anche con l’uomo pipistrello di casa DC Comics; e alla nuova versione della Batmobile.

Scritto e diretto da Matt Reeves, The Batman vedrà anche la presenza di Paul Dano (Edward Nashton), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Barry Keoghan (Stanley Merkel), Jayme Lawson (Bella Real), Andy Serkis (Alfred) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot).

Il film, salvo ulteriori rinvii, è atteso nelle sale a ottobre del 2021.

No more articles