Dopo il grande successo dell’anno scorso, DC ha annunciato che il FanDome tornerà anche nel 2021, nel mese di Ottobre

Da quando stiamo vivendo la pandemia che abbiamo purtroppo ben imparato a conoscere, le convention e gli eventi si sono trasferiti online, e DC ha cercato di ricreare quel feeling degli eventi in presenza con il suo DC FanDome che proprio in virtù del grande successo che ha avuto l’anno scorso, è appena stato annunciato anche per il 2021.

A differenza delle altre manifestazioni in cui i panel sono preregistrati e caricati su YouTube e resi disponibili liberamente, nel FanDome i fan sono rimasti incollati allo schermo del loro computer per guardare il primo trailer di The Batman tutti insieme, proprio come se fosse un vero evento in presenza.

Evidentemente questa dev’essere stata una delle chiavi del successo, dato che lo show è riuscito a meritarsi il bis, annunciato per il 16 Ottobre 2021. Al di là della data non ci sono molte altre informazioni, ma di sicuro i fan vorranno segnarsi il giorno in rosso sul calendario.

Il DC FanDome dell’anno scorso infatti fu il palcoscenico dei primi trailer di The Batman e Zack Snyder’s Justice League, e proprio in quell’occasione furono rivelati i primissimi sguardi a The Suicide Squad, Black Adam, The Flash e Aquaman 2. Insomma, di carne al fuoco ce n’era tanta, e siamo sicuri che ce ne sarà anche quest’anno.

dc fandome 2021 annunciato

Nel frattempo le altre grandi convention, come il San Diego Comic-Con e il New York Comic Con, stanno spingendo per organizzare eventi in presenza. La convention newyorkese si tiene dal 7 al 10 Ottobre, una settimana prima del FanDome, mentre il San Diego Comic-Con sta cercando di organizzare un evento dal vivo nel weekend del Ringraziamento. Vedremo come andrà a finire.

Nel frattempo segnatevi l’appuntamento: il DC FanDome 2021 si terrà il 16 Ottobre, e noi ve lo racconteremo sul nostro sito.

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.