The Batmand: i primi scatti di Jeffrey Wright come nuovo Commissario Gordon

Continuano a procedere i lavori per The Batman, che mostra nuove foto degli attori al lavoro, tra cui Jeffrey Wright nei panni di Jim Gordon, commissario della polizia di Gotham City.

L’attore ha posato per una serie di scatti nel backstage della pellicola, sfoggiando i classici baffi del personaggio creato nel 1939 da Bill Finger e Bob Kane. La resa sembra rispettare molto il personaggio e di certo Wright è chiamato a una grande interpretazione, dovendo riprendere un ruolo che in passato era stato di un interprete del calibro di Gary Oldman.

Noto per il suo ruolo in Westworld, le prime voci di Wright come membro del cast di The Batman si sono rincorse a partire dallo scorso Settembre, trovando successivamente la conferma del suo impiego per il ruolo di Gordon. Se come teorizzato dai fan ci troviamo di fronte a una trasposizione di Batman: Year One, il ruolo di Wright potrebbe diventare piuttosto importante nell’economia della pellicola.

Batman Wright Gordon

Dopo l’addio di Ben Affleck dovuto ai suoi problemi di dipendenza dall’alcol la produzione della pellicola è virata verso un tipo di prodotto diverso da quanto previsto inizialmente, per si è reso necessario un attore più giovane, facendo ricadere la scelta di Robert Pattinson. Il film dovrebbe distanziarsi come concetto da quello del Cavaliere Oscuro della trilogia di Nolan.

Parlando della sceneggiatura l’attore Colin Farrell, che interpreterà il pinguino, ha affermato che con The Batman Matt Reeves “ha realizzato una sceneggiatura molto bella. Davvero splendida”.

No more articles