Telltale Game ha annunciato la data di uscita ufficiale per il quinto e ultimo episodio di Batman: The Enemy Within, la serie di cinque episodi che fornisce l’interpretazione originale di Telltale sul più grande detective del mondo. Episodio 5, ‘Same Stitch’, verrà lanciato martedì 27 marzo su Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac e mobile.

“Cosa sceglieresti: un amico il cui sconquassato approccio alla giustizia trasforma i tuoi alleati contro di te, o un nemico giurato che non si fermerà davanti a nulla per vederti soffrire mentre la tua città brucia? Sulla base della relazione che hai costruito con John Doe, vedrai una delle due diverse storie prendere vita. Quindi cosa sarà, Bruce: amico … o nemico?”

Come da descrizione, le scelte fatte dai giocatori nel corso degli episodi determineranno quale storia – e quale versione del Joker – vedranno nel finale. Same Stitch presenta due versioni totalmente distinte sul John Doe completamente evoluto: uno spietato cattivo che si avvicina al classico Clown Prince of Crime e un imprevedibile vigilante diverso da qualsiasi altro ritratto del personaggio iconico della DC.

Same Stitch contiene tre ore e mezza di contenuto distribuito su due storyline completamente distinte che condividono, al massimo, tre scene. Ognuna di queste trame include ulteriori variazioni che riflettono le precedenti scelte dei giocatori e rendono l’episodio il “più cruento” di sempre. Con oltre 4.500 battute di dialogo divise in 38 personaggi, la sceneggiatura complessiva dell’episodio è più ampia dell’intera trilogia di Christopher Nolan.

“Senza esagerare, Same Stitch è il lavoro più ambizioso che Telltale abbia mai prodotto”, afferma James Windeler, sceneggiatore capo della stagione. “Abbiamo dovuto adattare il nostro consueto processo di sviluppo per lo scopo, ma per noi è stato molto importante onorare le scelte dei giocatori, sia che decidessero di fare amicizia con John o meno. Abbiamo dovuto mantenere la promessa centrale di permettere ai giocatori di creare il proprio Joker”.

Reso per sembrare un fumetto animato, la visione del Batman di Telltale comprende un pluripremiato cast di talenti tra cui Troy Baker, che ritorna al suo duplice ruolo di Bruce Wayne e Batman, e Anthony Ingruber, che riprende la sua nuova interpretazione su “John Doe”, meglio conosciuto dai fan come il Joker.

Un “Season Pass Disc” per Xbox One e PlayStation 4 è attualmente disponibile presso i rivenditori di tutto il Nord America e in Europa. Il disco include il primo episodio della serie, così come l’accesso al download di tutti gli episodi successivi man mano che vengono rilasciati.

 

No more articles