Sembra non trovare pace la produzione del film The Batman. Sulla sua presenza o meno all’interno del DC Extended Universe circolano nuove voci sul web.

The Hollywood Reporter riporta che, nonostante Matt Reeves abbia affermato il contrario, il film non vedrà la presenza di Ben Affleck nel ruolo del crociato incappucciato. Il sito afferma “Reeves sta sviluppando un film stand-alone su Batman che non avrà Ben Affleck come protagonista”.

La pellicola potrebbe così non essere parte dell’Universo Cinematografico DC Comics.

A corroborare questa teoria ci sarebbe quanto sta accadendo per il film sul Joker (per il quale, gira voce, sarebbe stato contattato Leonardo Di Caprio). Pare che la Warner voglia produrre pellicole con delle visioni non tradizionali sugli storici eroi e cattivi della DC.

L’idea nascerebbe con lo scopo di dare maggiore libertà interpretativa ai registi, svincolandoli dalla “gabbia creativa” dell’universo esteso. Reeves sarebbe attratto proprio da questa possibilità, che gli permetterebbe di dare una propria interpretazione dell’Uomo Pipistrello, senza dover dipendere dalle altre pellicole del DC Universe.

Come sempre, in questi casi, invitiamo gli utenti alla prudenza. Per quanto la fonte sia prestigiosa, è bene soppesare queste notizie con la dovuta cautela e considerarle solo come rumors. Vi terremo aggiornati nel caso ci siano ulteriori sviluppi in questo senso.

No more articles